Ministero della pubblica amministrazione

logo

Logo E-Twinning

 

eTwinning - la community delle scuole in Europa

eTwinning è la piattaforma informatica ufficiale per la collaborazione tra le scuole nell'ambito dei progetti Erasmus+ del settore scuola. eTwinning è la più grande community europea di insegnanti attivi nei gemellaggi elettronici tra scuole.

Il progetto promuove l'innovazione e l'utilizzo delle tecnologie nella didattica e la creazione condivisa di progetti didattici multiculturali tra istituti di Paesi diversi, sostenendo la collaborazione a distanza fra docenti e il coinvolgimento diretto degli studenti.

Chi partecipa alla communitiy può contare su una piattaforma online fornita di strumenti pensati per facilitare la collaborazione e lo scambio di idee, in uno spazio multilingue e multiculturale che consente il coinvolgimento diretto dei docenti e degli alunni nelle attività di progetto, a fianco di altri compagni stranieri.

A disposizione anche uno spazio di lavoro sicuro, chiamato TwinSpace, sul quale è possibile impostare e svolgere le attività.

 
GUARDA IL VIDEO

 

Siamo orgogliosi di annunciare che il progetto eTwinning “EmocionArte” che la prof.ssa Tuccillo ha portato avanti con la classe 2G nell’a.s. 20/21 (attuale 3G del plesso Vallerano medie) è stato premiato con i Certificati di Qualità nazionale ed Europeo.

 

ATTIVITA' 2020-2021

ATTIVITA' 2019-2020

ATTIVITA' 2018-2019

ATTIVITA' 2017-2018